Assoluzione Erri De Luca? La legge non e’ uguale per tutti (ADNKRONOS) – SAP Torino

Assoluzione Erri De Luca? La legge non e’ uguale per tutti (ADNKRONOS)

Tav: Tonelli (Sap), De Luca assolto? La legge non è uguale per tutti Roma, 19 ott. (AdnKronos) – (Mac/AdnKronos) “Purtroppo non mi stupisco. E’ la conferma che in Italia...
Tav: Tonelli (Sap), De Luca assolto? La legge non è uguale per tutti
Roma, 19 ott. (AdnKronos) –
(Mac/AdnKronos)
“Purtroppo non mi stupisco. E’ la conferma che in Italia la legge non è uguale per tutti”. Gianni Tonelli, segretario generale del Sindacato di Polizia Sap, commenta così all’Adnkronos l’assoluzione di Erri de Luca dall’accusa di istigazione a delinquere in relazione ad alcune sue dichiarazioni sulla Tav nel processo che lo vedeva imputato a Torino.
“Mi sono sorpreso in passato quando ci furono le condanne per le violenze alla manifestazione no-Tav. L’assoluzione di oggi invece non mi stupisce, l’Italia è fatta così. Due giorni fa sono stato messo in croce per aver indossato una maglietta della polizia ad una manifestazione, qui si può fare apologia di sabotaggio senza essere condannati. Il partito dell’anti-polizia che esulta per l’assoluzione di Erri De Luca -conclude Tonelli- dovrebbe pensare piuttosto ai tanti poliziotti che sono rimasti feriti o contusi in questi anni nei disordini in Val di Susa”.
Categories
NewsTorino