No Tav: il SAP ammesso come parte civile (agenzie e quotidiani on line) – SAP Torino

No Tav: il SAP ammesso come parte civile (agenzie e quotidiani on line)

TAV: SAP, PER LA PRIMA VOLTA RICONOSCIUTI COME DANNEGGIATI (ANSA) – TORINO, 10 LUG – ‘E’ la prima volta nella storia della nostra organizzazione che i giudici ci riconoscono...
TAV: SAP, PER LA PRIMA VOLTA RICONOSCIUTI COME DANNEGGIATI
(ANSA) – TORINO, 10 LUG – ‘E’ la prima volta nella storia della nostra organizzazione che i giudici ci riconoscono il diritto a partecipare al processo come soggetto danneggiato’: lo evidenzia Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, ammesso oggi tra le parti civili nel processo agli attivisti del movimento No Tav per gli scontri dell’anno scorso al cantiere di Chiomonte (Torino) in Valle di Susa. Negli incidenti rimasero feriti oltre 200 esponenti delle forze dell’ordine tra poliziotti, carabinieri e finanzieri.
(ANSA) YS8-DF 10-LUG-12 15:17


TAV: UDIENZA 46 NO TAV, TANZI ‘PRIMA VOLTA SAP AMMESSA PARTE CIVILE’

Torino, 10 lug. (Adnkronos) – ‘E’ la prima volta che avviene nella storia ultra trentennale del sindacato autonomo di polizia, i giudici hanno riconosciuto alla nostra organizzazione il diritto a partecipare al processo come soggetto danneggiato”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, dopo che oggi il gup di Torino, durante l’udienza preliminare, ha ammesso la costituzione di parte civile del sindacato contro i 46 No Tav imputati per gli scontri della scorsa estate in Val di Susa.
“Da parte mia e’ doveroso – aggiunge Tanzi – esprimere un sentito ringraziamento allo studio legale degli avvocati Bertolino e Caviglione di Torino che con professionalita’, bravura e una buona dose di coraggio hanno accettato di condividere con noi questa battaglia”.


(Ssa/Zn/Adnkronos) 10-LUG-12 15:05

NO TAV: TRIBUNALE DI TORINO AMMETTE SAP COME PARTE CIVILE
(AGENPARL) – Roma, 10 lug – “Stamattina il tribunale di Torino ha ammesso la nostra costituzione di parte civile nell’ambito del processo ai No Tav che la scorsa estate si resero protagonisti di violenze e devastazioni, causando il ferimento di 200 poliziotti. E’ la prima volta che avviene nella storia ultra trentennale del sindacato autonomo di polizia, i giudici hanno riconosciuto alla nostra organizzazione il diritto a partecipare al processo come soggetto danneggiato”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“Da parte mia e’ doveroso – spiega Tanzi – esprimere un sentito ringraziamento allo studio legale degli avvocati Bertolino e Caviglione di Torino che con professionalita’, bravura e una buona dose di coraggio hanno accettato di condividere con noi questa battaglia”.
com/sdb 101024 LUG 12



LA STAMPA on line
Read more

REPUBBLICA on line
http://torino.repubblica.it/dettaglio-news/15:05/4194104 LIBERO on line http://www.liberoquotidiano.it/news/1053588/Tav-Sap-costituzione-parte-civile-polizia-novita–importante.html Il FATTO Quotidiano on line http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/10/no-tav-la-procura-di-torino-chiede-il-processo-per-45-attivisti-del-movimento/289564/

Categories
NewsTorino