MEMORIAL DAY TORINO 2019 – SAP Torino

MEMORIAL DAY TORINO 2019

Al via l’edizione 2019 del Memorial Day. Il Sap in ‘Cammino’ per non dimenticare E’ iniziata nel mese di maggio, l’edizione 2019 del Memorial Day organizzato dal Sindacato Autonomo...

Al via l’edizione 2019 del Memorial Day. Il Sap in ‘Cammino’ per non dimenticare

E’ iniziata nel mese di maggio, l’edizione 2019 del Memorial Day organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) e nella cui rassegna di eventi, si inserisce il Cammino della Memoria che ha avuto  inizio il 5 maggio e terminato il 18.

Tutte queste iniziative sono organizzate in ricordo di tutte le vittime della mafia, del terrorismo e di ogni forma di criminalità, morti per il nostro Paese. L’intento è quello di non dimenticare il loro immenso sacrificio ed onorare la loro memoria.

Come ogni anno il Cammino della Memoria seguirà l’itinerario della cosiddetta via Micaelica, partendo da Piazza San Pietro a Roma, fino ad arrivare a Monte Sant’Angelo, nel Gargano, presso il Santuario di San Michele Arcangelo.

All’itinerario si aggiungeranno anche le cosiddette “staffette” della Memoria che partiranno dalle città di Aosta, Udine, Trieste, Palermo e Reggio Calabria, per confluire poi l’ultimo giorno presso Monte Sant’Angelo.

Tutte le celebrazioni negli ambiti del Memorial Day, si concluderanno martedì 21 maggio 2019 con la commemorazione del milite ignoto presso l’Altare della Patria a Roma.

Quest’anno come simbolo abbiamo scelto un cuore dove abbiamo inserito i volti dei caduti. Perché è lì, nel cuore, che resterà per sempre chi non c’è più.

A Torino in occasione della Giornata della Memoria Mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 18,00 si attenderà l’arrivo della Staffetta della Memoria gruppo di ciclisti interforze proveniente dalla  Questura di Aosta con meta la Questura di Torino ove nell’occasione verrà deposta una corona di fiori ai colleghi vittime del terrorismo e della criminalità.

visualizza il sito dedicato: https://www.sap-nazionale.org/memorial-day-2019/

MEMORIAL DAY TORINO 29 MAGGIO 2019

ALBUM FOTOGRAFICO 

Categories
News